AVIOSUPERFICIE ASVUS – ANGUILLARA SABAZIA
“VOLARE SICURI”
2° SEMINARIO SULLA CONDOTTA DI VOLO RESPONSABILE
“IL FATTORE UMANO NEL VOLO PER PASSIONE” e “IMC ACCIDENTALE”

Sabato mattina 9 Aprile presso l’Aviosuperficie in Anguillara, si è tenuto il secondo importante seminario organizzato dal Club ARROW in collaborazione con l’ASVUS che ha avuto come temi “Il Fattore Umano nel Volo per Passione” e “IMC Accidentale”, che rappresentano due delle maggiori cause d’incidenti e inconvenienti in tutte le tipologie di Volo, da quello sportivo a quello commerciale/professionale.

L’incontro è stato reso possibile grazie alla partecipazione del Generale Carlo landi, ideatore del Progetto “Volare sicuri”,  e del Colonnello Eugenio Vecchioni, pilota istruttore del volo VDS.

Dopo un’esauriente illustrazione dei fattori che possono indurre inconvenienti nelle attività aviatorie ed aver aperto un dibattito sui comportamenti che il pilota deve far propri per assumere una condotta di volo responsabile, è stata data ampia possibilità di discussione a tutti gli  intervenuti, che hanno denotato notevole interesse.

Al termine dell’incontro, avvenuto a pomeriggio ormai inoltrato, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i piloti intervenuti.

Ci piace evidenziare la volontà di aggregazione dimostrata dalle  Associazioni di volo, dai loro associati e dagli Esperti del settore, che delineano nuove possibilità sinergiche tali da condurre a sviluppi sempre maggiori della sicurezza del volo e ad ampliare il bacino degli interessati al volo stesso.

La locandina ed alcune immagini dell’evento: